Condizioni generali di vendita

Prezzi

I prezzi presenti nel sito e sul listino prezzi sono IVA esclusa in quanto per vendite a quantità ingrosso.

Addebito trasporti

Le consegne vengono effettuate con corrieri nazionali con addebito in base al volume degli imballi che sarà preventivato di volta in volta. I tempi di consegna sono indicati nel preventivo finale.

Condizioni

Nel caso ci fossero nostri rivenditori esclusivisti per la vostra zona, vi verrà fornito il nome, indirizzo e telefono.

Controllare i materiali allo scarico e segnalare immediatamente eventuali ammanchi o difetti effettuando la riserva di controllo direttamente sui documenti di vendita e sul documento di consegna del corriere. Questa operazione è indispensabile e obbligatoria per poter richiedere eventuali sostituzioni o rimborsi.

Nessun materiale può essere reso senza nostra autorizzazione. Il materiale posto in opera non è sostituibile o rimborsabile. I prodotti su misura o decorati devono essere ordinati sempre in quantità superiore onde evitare variazioni di forma o colore. Le caratteristiche tecniche indicate nel catalogo vengono fornite a titolo puramente indicativo e possono essere modificate senza alcun preavviso.

Le dimensioni di alcuni articoli sono solo indicative in quanto per tipologia di effetto possono subire normali variazioni.

Diritto di recesso

Si applicano le norme previste dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e ove applicabili dalle norme del D.Lgs 09/04/2003, n. 70, che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tali norme si applicano alle persone fisiche, cioè consumatori, che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusione di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non siano integri e nelle loro confezioni originali.

Restituzione della merce

La richiesta di reso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R entro dieci giorni dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo: ITAL DECORI SRL Via Buon Riposo, 3 04011 Aprilia LT. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

La richiesta dovrà essere sottoscritta e datata dall'acquirente ed è necessario indicare gli estremi del documento di spedizione, l'elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.

Una volta ottenuta nostra autorizzazione al reso è necessario riporre la merce, nell'imballo originale. L’imballo deve essere eseguito in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento. Spedire la merce a proprie spese al seguente indirizzo: ITAL DECORI SRL Via Buon Riposo, 3 04011 Aprilia LT.

Per informazioni contattare il nostro Ufficio Vendite al numero 06 92854474. ITAL DECORI srl si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente.

N.B.: Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto e verificato l'integrità della merce resa.

Tempi di evasione rimborsi

ITAL DECORI provvederà al rimborso dell'importo pagato, entro il tempo massimo di trenta giorni dal momento in cui sarà venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente e previo ricevimento della merce oggetto di recesso, a mezzo bonifico bancario. In ossequio al succitato D.Lgs restano a carico del cliente le sole spese di spedizione del prodotto reso.

Competenza

Il contratto di vendita tra l’acquirente e ITAL DECORI s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi contestazione è competente in via unica ed esclusiva il Foro di Latina.

Nostri uffici tecnici e commerciali

L’ufficio tecnico/commerciale è a disposizione per qualsiasi esigenza e delucidazione sui prodotti, non esitate a contattarci per usufruire di tutta la nostra esperienza in materia di decorazione e design.